Remember. Rimembranze.
Live Arts presenta
Yllana in
Far West
Con Cesar Maroto, Antonio De La Fuente, Susana Cortes, Ruben Hernandez
Regia Yllana
Esclusiva provinciale
Giovedì 27 novembre (ore 21.00) apre Remember. Rimembranze., nell’ambito di TTTXTE 2014/2015, la stagione teatrale del Comune di San Giovanni in Persiceto (Bologna). Rimembranze perché questa stagione è un mix tra presenze storiche e novità assolute. Rimembranze “pascoliane”perché il comune denominatore è la poesia, la poesia del teatro con la sua recitazione dal vivo che è una necessità “primaria”del bisogno culturale.
Apre la ricca stagione lo spettacolo, in esclusiva provinciale, Far West, il nuovo lavoro della compagnia madrilena Yllana riconosciuta e pluripremiata compagnia di teatro comico a livello internazionale, già ospiti del teatro di San Giovanni tre anni fa con il successo di ‘ZOO’. Benvenuti in Far West, la prima incursione di Yllana nel genere western. Attraverso l’epopea dei nostri antieroi, ci addentreremo in un mondo selvaggio e senza legge; visiteremo tribù indiane, squallidi saloon, deserti pieni di pericoli, duelli al sole, persecuzioni e, come in tutti i buoni western che si rispettino… azione, un sacco di azione! Servendosi anche di una serie di proiezioni, lo spettacolo è una parodia del cinema dei cow boys che tutti teniamo stampato nella nostra memoria: dalle ombre rosse americane agli spaghetti- western di Sergio Leone e Morricone, passando per il cinema muto ed i cartoni animati.
Come da tradizione, gli spettacoli di Yllana affondano nella tradizione del teatro comico gestuale, e Far West non fa eccezioni: divertentissimo, adatto per un pubblico ampio, di adulti e bambini. Una comicità allo stesso tempo semplice ma ben costruita, grazie all’espressività irresistibile dei 4 attori che realizzano dei tempi comici perfetti.
Per info: URP 800.069678
Teatro: 051.825022
Biglietteria: 331.1365085 lun-ven 11-13, mart e giov 18-19
POSTO UNICO: 20€