Dal 30 ottobre al 4 novembre 2007 Bologna si trasforma in palcoscenico per accogliere la 5° edizione di Gender Bender, festival internazionale dedicato alle rappresentazioni del corpo, delle identità di genere e di orientamento sessuale, ideato e diretto da Daniele Del Pozzo.
Gender Bender getta uno sguardo insolito e curioso al panorama culturale contemporaneo, alla scoperta di luoghi e spazi in cui identità e orientamenti sessuali, slittando e sovrapponendosi, danno vita a nuovi e stimolanti immaginari. Il programma offre una serie di eventi, molti dei quali in anteprima nazionale, che vanno dalle proiezioni cinematografiche agli spettacoli di teatro e danza, installazioni, concerti dal vivo e dj set, incontri con autori e autrici, party.
Il Festival è prodotto da Il Cassero gay lesbian center.
È realizzato con il patrocinio di: Comune di Bologna, Provincia di Bologna – Assessorato alla Cultura, Regione Emilia Romagna, Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, Forum Austriaco di Cultura.
Con il contributo di: Comune di Bologna – Settore Cultura, Regione Emilia Romagna – Assessorato alla Cultura, Provincia di Bologna – Assessorato alla Cultura.
Sponsor: QOOB, Coop Adriatica, Librerie.coop, Centro Commerciale Officine Minganti.
In collaborazione con: Arcilesbica Bologna, AMAT – Associazione Marchigiana per le Attività Teatrali, Civitanova Danza, Centro di Documentazione Il Cassero, Galleria Delta -Bo Project.
Media partner: Zero Edizioni, Rolling Stone Magazine, QOOB, Radio Papesse, Radio Città del Capo.
per il programma completo www.genderbender.it